Home / Shadow Children

Shadow Children

Conclusa con successo questa prima collaborazione con il Rotary Club, è con grande soddisfazione che pubblichiamo la lettera di ringraziamento del Vescovo Mons. Garcia, con annessa traduzione…

Gracias Sra.Valeria por su comunicado de la 2ª trasferencia para el proyecto de la huerta.

Ayer por la tarde estuve visitando el Proyecto Encuentro y hablando con las hermnas acerca de La Huerta que ya estan empezando a contratar los trabajos para la realización del Proyecto.Tambien estaban llegando las maquinas para los talleres que ha financiado el Dr………, asi que todo está llegando gracias a Dios que como Padre providente nos sigue cuidando con almas solidarias y generosas como ustedes .Dios les bendiga y acompañe, oramos a Dios por todos nuestro bienhechores, saludos a todos los Rotary de su distrito y a Puer.

Grazie, Sig.ra Valeria, per la sua comunicazione circa l’avvenuto secondo trasferimento per l’orto. Ieri pomeriggio sono andato a visitare il Proyecto Encuentro e ho parlato con le Sorelle dell’orto: stanno già cominciando a dar corso agli acquisti per la realizzazione del Progetto Orto. Stanno anche arrivando i macchinari per i laboratori finanziati dal Dr…….Tutto, quindi, sta arrivando, grazie a Dio che come Padre previdente ci continua ad aiutare tramite anime solidali e generose come le vostre. Dio vi benedica e vi accompagni, preghiamo Iddio per tutti i nostri benefattori. Saluti a tutti i Rotary Clubs del suo Distretto ed a Puer.

ED ANCHE UNO STRALCIO DELLA LETTERA CHE IL DR. GIUA, RESPONSABILE ROTARY DEL PROGETTO SHADOW CHILDREN, HA INVIATO AL GOVERNATORE E A TUTTI I MEMBRI DELLA COMMISSIONE DISTRETTUALE ROTARY

Per il sostegno alimentare individuale dei bambini di Encuentro, curato operativamente dal nostro eccellente partner PUER, abbiamo raccolto da sponsor privati 5.000 euro (pari al sostentamento per un anno di venti bambini). Tutto questo da Natale ad oggi. Sappiamo che é un corso una bella corrispondenza tra i piccoli ecuadoriani e gli sponsor italiani e alcuni ci hanno scritto complimentandosi per la trasparenza della gestione in un campo dove gli abusi e le “scorrettezze” sono all’ordine del giorno.

La provincia amazzonica dell’Ecuador è una zona poverissima e caratterizzata da estrema povertà e criticità sanitario-alimentare.

In particolare, una casa famiglia che rientra nel ProyectoEncuentro del Vescovo, Mons. RafaelCobGarcía ospita 120 bambini, dai 3 ai 14 anni e lotta ogni giorno per assicurare ai bambini almeno due pasti al giorno e condizioni igieniche adatte.

l’Associazione di Volontariato PUER sta collaborando con il Rotary Cassia – Distretto 2080 per la creazione di un orto, con eventuali spazi per l’allevamento di animali da cortile, in modo da assicurare una certa indipendenza alimentare della casa famiglia.

Nell’immediato però c’è bisogno del tuo aiuto!

Abbiamo pensato allo strumento del sostegno a distanza, temporalmente limitato ad un anno, che non richiede particolari requisiti: può essere effettuato da singoli, da famiglie, da comunità, da scolaresche, senza limiti d’età.

L’impegno richiestoper12mesi è di € 250,00all’anno per ognibambino; lacifrasaràgestita direttamentedalMonsignoreedallaCaritas locale, epotràrisolvere moltideiproblemi alimentarie sanitaridiprima necessitàdiquestibambinie portare a regime lacreazionedell’ortoe delle attiviconnesse.

La famiglia italiana riceverà una scheda con la foto ed i dati personali del piccolo, nonché un aggiornamento periodico circa le notizie della crescita, dello stato di salute e dell’istruzione e si impegna al versamento della somma anche in rate semestrali. La famiglia italiana avrà inoltre la possibilità di mettersi in contatto epistolare o anche andare a trovare il bambino.

La donazione, essendo effettuata ad una ONLUS, è deducibile dal reddito.

Maggioriepiù articolateinformazionisi possono trovare sul sito webappositamente creato dagli organizzatori, al seguenteindirizzo: www.bambinidistrada.wordpress.com

Responsabile è Giovanna Cassisa giovanna@puer.it