Home / Accoglienza / In Difesa dei Sogni – Progetto Estate 2018

In Difesa dei Sogni – Progetto Estate 2018

Marina di Cecina – Base Logistica Villa Ginori :Progetto “In ‘difesa’ dei sogni”

Puer da questa estate sosterrà il progetto di risanamento estivo “In difesa dei Sogni” che già da molti anni il territorio cecinese, con altre associazioni, hanno supportato e apprezzato.

I bambini che ospiteremo nell’agosto 2018 sono stati individuati nel mese di aprile, e saranno provenienti da orfanotrofi bielorussi.

Soggiorneranno presso la Base Logistica di Cecina nella quale, oltre al risanamento fisico, saranno sostenuti dalla presenza costante di una psicologa, e verranno programmate tutta una serie di attività appositamente definite per le loro esigenze.

Seguiranno lezioni di italiano e altre attività didattiche, con visite guidate a luoghi di interesse storico-culturale, attività ludiche e ricreative.

L’esperienza coinvolge il mondo del volontariato e delle istituzioni, in quanto oltre alla straordinaria accoglienza dell’Esercito e del Comandante della Base, viene svolto anche con il sostegno e il patrocinio del Comune di Cecina, e con la partecipazione di molte famiglie del territorio, tutti uniti nella fratellanza e nella carità.

Anche per questo progetto contiamo sull’aiuto di tutti! Siete invitati a venire a trovarci, trascorrere qualche ora con noi e poter toccare con mano i miracoli che riesce a fare al solidarietà!

Potete leggere il progetto completo scaricando il documento da qui .

Per donazioni o chiarimenti potete scrivere a puer.indifesadeibambini@gmail.com oppure contattare la segreteria.

Vedi anche

Partecipa anche tu al Progetto Mare 2018

Prenotate subito qualcosa di buono per fare qualcosa di meraviglioso per i bambini del “progetto …